giu 26, 2009 Marcello Martino Home Page, Spettacolo 2
Michael Jackson, il Re del Pop, è morto durante la notte all’età di 50 anni. Il famosissimo cantante è deceduto per un arresto cardiaco: vani sono stati i tentativi di rianimarlo presso la sua abitazione a Bel Air (Los Angeles). La prima squadra di soccorso ha tentato di rianimare Jackson, che non dava più segni di vita, durante il tragitto verso l’UCLA Medical Center: il medico legale Fred Corral ha affermato che alle 14.26 ora locale di Los Angeles è avvenuto il decesso di Michael Jackson. Il corpo esanime e’ stato trasportato in elicottero dall’UCLA Medical Center all’obitorio medico legale della Contea di Los Angeles dove verrà effettuata una autopsia per accertare le cause della morte.
La notizia ha causato graande sconcerto nei fans di tutto il mondo e già in molti si stanno recando presso i cancelli di Neverland, la famosa villa del cantante americano, per lasciare un pensiero o dei fiori.
Arnold Schwarzenegger, Governatore della California, commenta la morte di Michael Jackson: ”oggi il mondo ha perso una delle piu’ influenti e iconiche figure nell’industria della musica. Dalle sue performance con i Jackson 5 alla premiere di Moonwalk e Thriller, Michael e’ stato un fenomeno del pop che non ha mai smesso di esplorare la creativita. Anche se c’erano dubbi sulla sua vita personale, Michael era sicuramente un grande uomo di spettacolo e la sua popolarita’ immensa. Maria e io ci uniamo a tutti i californiani nell’esprimere il nostro shock e la nostra tristezza per la sua morte”.
Madonna ha detto: ”Non riesco a smettere di piangere: ho sempre ammirato Michael Jackson. Il mondo ha perso uno dei suoi grandi. La sua musica vivra’ per sempre. Il mio pensiero va ai suoi tre bambini e agli altri membri della sua famiglia. Che Dio lo benedica”.
La sua ultima apparizione in pubblico era stata a marzo alla O2 Arena di Londra: aveva annunciato il suo ritorno sulle scene con un tour: cinquanta concerti iniziando da Londra a partire dal luglio 2010. Jackson si stava preparando fisicamente al suo ritorno ed era molto motivato.
Marcello Martino
happy wheelsnov 18, 2015 0
mar 01, 2013 0
mag 01, 2012 0
dic 01, 2011 Commenti disabilitati
ott 09, 2024 0
ott 01, 2024 0
lug 29, 2024 0
ott 06, 2023 0
ott 01, 2013 6
mag 22, 2009 5