ott 31, 2009 Redazione Home Page, Il Partenopeo 0
Meno di una settimana per chiudere tutto, da gennaio il Milan potrà schierare in attacco il giovanissimo bomber del Ghana, Adiyiah. Un operazione da 1,3 milioni di euro che andranno al Fredrikstad, la società norvegese proprietaria del cartellino del giocatore.
Il Milan era ormai sulle tracce del ghanese da quasi un mese, da quando il mini-bomber africano aveva iniziato a farsi notare da mezza europa, attirando l’attenzione di Rubin Kazan e CSKA Mosca segnando a raffica nel Mondiale Under 20 del Cairo. Questo grande colpo rientra nel progetto del Milan, tornare ad essere grandi ma con i giovani. Adiyiah arriverà a gennaio – occupando l’ultimo posto da extracomunitario libero -, a giugno, invece, potrebbe tornare Paloschi. Il che, tradotto, significa che l’anno prossimo il Milan potrebbe avere un attacco formato quasi esclusivamente da ragazzini. Un attacco che possa cioè durare per 10 anni. Non male come idea.
Adiyiah a livello giovanile è già molto conosciuto, in nel Mondiale Under 20 si è messo ben in mostra, facendo anche incetta di titoli, risultando anche il miglior cannoniere del torneo con 8 gol all’attivo in 7 gare disputate. Calcisticamente è cresciuto nelle giovanili del Feyenoord.
La conformazione fisica del baby- bom ber ghanese è quella tipica di un attaccante di fa scia. Alto solo 172 centimetri, è dotato di una grande potenza e di una velocità impressionante. In pratica Leonardo potrà sfruttarlo come ester no del tridente offensivo ma non è detto che se, come sembra già a gennaio doves se essere congedato l’inutilizzabile Huntelaar, il ghanese non possa essere presentato anche come pri ma punta in alternativa a Borriello e Inzaghi.
Con l’arrivo del ghanese, che sarà annunciato domani, arriverà, come ha dichiarato Adriano Galliani, anche David Beckahm. L’arrivo di Beckham potrebbe decisamente favorire il gioco d’attacco milanista in quanto l’inglese, partendo sulla destra, è dotato di una ricca serie di «colpi» con traversoni radenti o a mezza altezza assai efficaci e precisi. Adiyiah, fra l’altro, ha un fiuto per il gol eccezionale. Le sue otto reti che hanno fatto la fortuna del Gha na campione del mondo in Egitto sono state confezionate in sole set te partite.
Negli ultimi anni chi si è messo in mostra nel Mondiale Under 20 ha sempre fatto bene, chissà se anche questa volta accadrà lo stesso.
happy wheelslug 10, 2011 0
giu 25, 2010 0
giu 11, 2010 0
giu 09, 2010 0
ott 01, 2024 0
lug 29, 2024 0
ott 06, 2023 0
ott 05, 2023 0
ott 01, 2013 6
mag 22, 2009 5
11 years ago
11 years ago
11 years ago
11 years ago