lug 17, 2012 Luigi Liberti Home Page, Il Partenopeo 0
DIMARO. Contro la Rap. Trentino il Napoli scende per la prima volta in campo in questa nuova stagione. Tra i pali Rosati; linea difensiva composta da Campagnaro, Fernandez e Britos; a centrocampo da destra Zuniga, Dzemaili, Inler, Hamsik e Dossena; Insigne trequartista e Vargas punta centrale, molto mobile. C’era molta curiosità per questa prima uscita del Napoli, a cominciare dal nuoco modulo fino ad arrivare alla coppia di baby attacanti Insigne e Vargas. Ovviamente l’avversario non ha permesso valutazioni attenbili, ma c’è da dire che le indicazioni non sono mancate. A cominciare dalla difesa, dove Federico Fernnandez ha potuto finalmente prendere confidenza con il ruolo di centrale al fianco di Campagnaro e Britos (un goal per lui) rendendosi pericoloso anche negli schemi offensivi. A proposito di schemi, ha funzionato bene il lancio per gli esterni e cross al centro (particolarmente dalla fascia di Dossena) e gli inserimenti dei centrocampisti. Vargas si è mosso bene anche da prima punta, ma senza riuscire a segnare. In ultimo Lorenzo Insigne, che ha letteralmente fatto impazzire i tifosi con i suoi goal e le sue giocate. Tre reti ( e due pali) di ottima fattura per l’attaccante di Frattamaggiore: di testa su cross di Vargas, raddoppio scattando sul filo del fuorigioco ed insaccando con un diagonale, e terzo goal con un bel tiro al volo dal limite dell’aria. Per la cronaca, la gara è terminata 9-0 con reti di Insigne (3), Marek Hamsik su rigore, un goal a testa per gli esterni Dossena e Zuniga, Britos, il giovane Fornito e Goran Pandev, sembrato in buona condizione ed autore anche di un assist.
I NUOVI ACQUISTI - “Gamberini è un giocatore che può essere utile alla causa. Va rivalutato, così come accaduto lo scorso anno con Pandev. Behrami è un giocatore giovane e duttile, può ricoprire più ruoli, può coprire anche la fascia. Anche lui può essere utile sia a livello numerico sia a livello qualitativo”. Con queste parole tecnico del Napoli, Walter Mazzarri, avveva anticipato l’arrivo in ritiro dei due nuovi acquisti partenopei. Questa mattina, dopo che ieri avevano svolto le visite mediche e firmato i rispeettivi contratti nella sede romana della Filmauro alla presenza del presidente De Laurentiis, Valon Behrami e Alessandro Gamberini si sono uniti al gruppo. Al loro ingresso in campo, avvenuto pochi minuti dopo quello degli altri, applausi ed ovazione da parte dei tifosi presenti. “E’ una grande emozione. Entro a far parte di un grande gruppo, una grande società con una grande tifoseria. E’ un orgoglio far parte del Napoli, ci sarà modo per conoscerci ma spetta a me dimostrare. Napoli ti ripaga sempre”. Queste le prime dichiarazioni dello sfizzero, alle quali sono seguite quele del difensore: “Per me è un onore essere qui e far parte di questa grande squadra. Ringrazio tutti per l’affetto che ci state dando oltre che della fiducia”.
RIFINITURA AL MATTINO - La squadra, nella mattinata che ha preceduto l’amichevole pomeridiana, si è dedicata ai movimenti sulle pallle inattive ed al possesso di palla con scambi di prima. Nel finale, spettacolare gara di punizioni con al tiro Insigne, Vargas, Pandev, Inler, Dzemaili e Gargano.
LA NUOVA MAGLIA - Intanto, sempre in mattinata è stata presentata la prima divisa da gara del Napoli per la prossima stagione: è una maglia ispirata al passato (già in vendità allo store di Dimaro ed on-line) sul quale c’è il tricolore della Coppa Italia. I nomi delle aziende presenti sulla maglia sono “Lete” e “Msc”, marchi già presenti lo scorso anno. Le maglie hanno l’azzurro dello scorso anno come costante, mantenuto il colletto a V e la scelta tecnica del tessuto e quella stilistica.
fotogallery
happy wheelsott 25, 2024 0
ott 24, 2024 0
ott 15, 2024 0
ott 14, 2024 0
ott 01, 2024 0
lug 29, 2024 0
ott 06, 2023 0
ott 05, 2023 0
ott 01, 2013 6
mag 22, 2009 5
11 years ago
11 years ago
11 years ago
11 years ago