apr 30, 2012 Redazione Home Page, Il Partenopeo 0
Napoli. “Mi sono trovato benissimo in questa città – racconta il macedone a Marte Sport Live – dappertutto ho trovato l’affetto dei tifosi che sono fantastici. Vorrei ripagare tutto questo calore con la conquista della zona Champions. Spero che alla fine saremo noi ad essere terzi, è un campionato strano e bello, molto equilibrato con quattro squadre a 55 punti, noi ci crediamo ma sicuramente ci credono anche le nostre avversarie”. Goran Pandev parla delle ultime vicende in casa azzurra a cominciare dalla corsa Champions: “Spero che alla fine saremo noi ad arrivare terzi. Non sarà semplice, anche col Palermo sarà difficile. Spero nell’aiuto dei tifosi, il San Paolo può fare la differenza”.
Napoli favorito? “Questo lo dobbiamo dimostrare sul campo, siamo concentrati per domani e vogliamo i tre punti per poi pensare al Bologna. Dobbiamo fare l’ultimo sforzo, serve l’aiuto dei tifosi perché Napoli merita la Champions”.
Bilancio della mia stagione? “All’inizio ho faticato, non ero pronto ma grazie a Mazzarri e al suo staff sono tornato in forma. Sono felice ma voglio chiudere in bellezza con la Champions. Ora non è importante chi gioca, ma è importante vincere per la Champions. All’Inter è mancata la fiducia dopo l’addio di Mourinho ma a Napoli sono felice. Ero in forma poi è arrivata l’espulsione ma adesso sono pronto per giocare anche dall’inizio”.
Inter e Lazio? “I nerazzurri hanno recuperato punti e ci credono. È un campionato strano, adesso è bello ma spero che il Napoli riesca ad arrivare terzo”.
Roma? “Siamo dispiaciuti per aver mancato la vittoria. Faccio sempre quello che mi chiede il mister, non è importante segnare ma vincere”.
Prossime sfide? “Spero di dare ancora tanto al Napoli, di andare in Champions e di aiutare la squadra in finale di Coppa Italia. Sono certo che giocheremo una grande gara con la Juventus. Possiamo migliorare ancora tanto, quest’ano abbiamo fatto una grande stagione”.
Coppa Italia? “Vincerla è una grande emozione, ne ho vinte già tre con Lazio e Inter. A Napoli la gente ci crede, però adesso dobbiamo metterla da parte per pensare alla Champions. Il 20 maggio penseremo alla Juve”.
Champions? “E’ mancata l’esperienza, per molti ragazzi era la prima avventura in Europa. Con un pizzico di esperienza in più, avremmo eliminato il Chelsea”.
L’affetto della gente? “Ringrazio i tifosi per il calore, spero di ripagare la gente con qualche gol”.
Mazzarri? “Sono arrivato a Napoli grazie a lui. Ha avuto tanta fiducia in me, questo è fondamentale per un calciatore. Il mister mi ha aspettato e fatto giocare, per questo gli sono grato”.
Condizione fisica? “Stiamo bene rispetto a qualche settimana fa, stringiamo i denti e lo dimostreremo anche domani”.
Palermo senza Miccoli? “Loro giocheranno in modo tranquillo mentre noi dobbiamo vincere, siamo concentrati al massimo e non vediamo l’ora di giocare”.
ott 25, 2024 0
ott 24, 2024 0
ott 15, 2024 0
ott 14, 2024 0
ott 01, 2024 0
lug 29, 2024 0
ott 06, 2023 0
ott 05, 2023 0
ott 01, 2013 6
mag 22, 2009 5
11 years ago
11 years ago
11 years ago
11 years ago