mag 01, 2012 Luigi Liberti Il Partenopeo 0
Napoli. Volto sorridenti, motivazioni ritrovate, e atmosfera giusta per affrontare le ultime due gare del campionato. Ecco i protagonisti nel dopo gara.
Mazzarri: “Ringrazio il pubblico che ci ha dato una grossa mano. Purtroppo non dipende più da noi, ma dobbiamo vedere che fa la Lazio per sperare nel terzo posto.Abbiamo ritrovato certi valori e la giusta attenzione sulle palle da fermo”.
Edinson Cavani: “Questa vittoria ci voleva proprio, siamo contenti. Dobbiamo continuare così anche nelle prossime due partite e non ci mancano le motivazioni”.
Morgan De Sanctis: “Rigore? Francamente non ho visto niente. C’è da dire che il Palermo ha fatto una buona gara mettendoci in difficoltà sul piano del pressing, noi invece siamo stati bravi soprattutto nella prima parte di gara a fare la differenza con i tre attaccanti. Non mi è piaciuta la parte finale dove abbiamo rischiato un pò troppo commettendo degli errori che potevano costarci caro come è successo con il Catania e la Roma. Bologna? E’ un appuntamento dove non servono richiami ma mi immagino una presenza massiccia di molti napoletani come l’anno scorso. Quella di domenica è il vero spartiacque della nostra stagione”.
Questo Napoli si sta dimostrando sempre più maturo, e neanche il “caso Lavezzi” riesce a destabilizzare il gruppo. Come detto già da Mazzarri la settimana scorsa, il Napoli senza l’argentino gioca anche meglio e adesso si guarda solo agli interessi del Napoli e non del Pocho: “Lavezzi in panchina? Io faccio scelte tecniche: Lavezzi è stato infortunato e c’è un Pandev in grande forma ed è stato uno dei migliori in campi. Io devo mettere in campo chi è più in forma. Sbagli ora ne posso fare pochi”. Queste le dichiarazioni di Mazzarri, in linea con quelle degli altri calciatori: ”Il tecnico fa le sue scelte – ha detto Cavani- ed ha avuto ragione. Dobbiamo remare tutti dalla stessa parte per arrivare in Champions League, anche il Pocho”. Ancora più diretto e nello specifico Morgan De Sanctis: “A noi non interessa minimamente chi giocherà, ma solo vincere. Il discorso Lavezzi interessa solo perchè siamo a Napoli, in altre parti sarebbe una gestione normale. Siamo forti e lo saremo indipendentemente da tutto. Il futuro di Lavezzi? La situazione è lineare. Il presidente ha detto che chi vuole Lavezzi deve pagare la clausola e poi a quel punto servirà la volontà del giocatore. Se proprio dovesse andare via gli consiglio un campionato straniero, anche se poi l’affetto e l’entusiasmo di Napoli non penso lo possa trovare altrove”.
ott 25, 2024 0
ott 24, 2024 0
ott 15, 2024 0
ott 14, 2024 0
ott 05, 2023 0
ago 20, 2023 0
ago 06, 2023 0
ago 06, 2023 0
ott 01, 2013 6
mag 22, 2009 5
11 years ago
11 years ago
11 years ago
11 years ago