mar 21, 2010 Luigi Liberti Il Partenopeo 0
MILANO, 21 marzo – A San Siro finisce 1-1 con le reti di Campagnaro e Inzaghi, con entrambe le squadre ancora in corsa per i rispettivi obiettivi. Il Napoli passa subito in vantaggio al 13′grazie ad un pasticcio della difesa rossonera: Oddo crolla su Dida impedendogli di parare, Campagnaro ringrazia e appoggia la palla nella porta sguarnita. Perso Pato per l’ennesimo problema musciolare (al suo posto dentro Mancini), la squadra di Leonardo reagisce e al 26′ raggiunge il pareggio grazie ad un colpo di testa di Inzaghi su perfetto assist di Ronaldinho. Nella ripresa sale il nervosismo e cala lo spettacolo. A illuminare la scena ci pensa un inspirato Ronaldinho, che al 14′ serve a Inzaghi la palla del possibile 2-1: questa volta De Sanctis si supera respingendo di piede. Dall’altra parte è bravissimo Abbiati a chiudere su una girata ravvicinata di Quagliarella. Al 29′, però, un inconcludente Mancini spunta dal nulla e per poco non beffa il Napoli: il portiere azzurro respinge di petto.
post gara:
Walter Mazzarri: “Io alleno questi giocatori e ne sono innamorato. E’ ovvio che in questo momento facciamo pochi gol per quello che produciamo. Potevamo chiudere la gara, abbiamo sfiorato più volte il 2-0 che ci poteva regalare una vittoria a Milano. L’importante per quest’anno è crescere e impostare un gioco. Cercheremo di arrivare più in alto possibile e poi in estate potremo ragionare sulla squadra perchè noi siamo arrivati in corsa. Campagnaro? Credo che siamo stati premiati dal fatto che ci siamo messi a quattro per contenere Ronaldinho e Pato sugli esterni. Quarto posto? Noi ci crediamo sempre. Sono tutte finali. Giovedì abbiamo la Juventus e speriamo ci possa girare qualcosa per il verso giusto perchè ultimamente ci sta andando sempre male. Le ultime due sconfitte, ad esempio, chi le ha viste può dire che non meritavamo assolutamente di perdere per quanto visto in campo e al di là del rigore sul pocho. Lavezzi? Ora sta giocando più avanti, torna meno indietro. Anche con la Fiorentina ha giocato così e ha segnato, ha ampi margini di miglioramento e può fare il salto di qualità”.
Ronaldinho: “Abbiamo incontrato una avversario che ci ha messo in grande difficoltà. Giocare contro il Napoli non è mai facile. Nella ripresa abbiamo attaccato, ma ci è mancato il gol. Scudetto? Mancano ancora tante partite, dobbiamo continuare così”
happy wheelsdic 06, 2015 0
nov 28, 2015 0
nov 15, 2015 0
ago 30, 2011 0
ott 05, 2023 0
ago 20, 2023 0
ago 06, 2023 0
ago 06, 2023 0
ott 01, 2013 6
mag 22, 2009 5
11 years ago
11 years ago
11 years ago
11 years ago