mag 17, 2013 Andrea Antonio Gallucci Home Page, Il Partenopeo, Sport 24 0
Si è svolto ieri presso l’Osteria da Vittorio in via Santa Maria della Neve a Napoli il tanto atteso Campagnaro Day, serata dedicata al Toro di Moron ed ai suoi tifosi.
Un emozionato Hugo Campagnaro è arrivato, in compagnia dell’amico giornalista Luigi Liberti, subito dopo la videochiamata tra i tifosi e Sergio Castillo, zio di Hugo, che direttamente dall’Argentina ha organizzato il tutto con l’aiuto della Terzo Tempo.
“Non avendo avuto la possibilità di salutare i tifosi domenica, nella partita al San Paolo contro il Siena, ho voluto questa cena per ringraziare simbolicamente tutta la città – così ha esordito Hugo al suo arrivo – Ho trascorso quattro anni spettacolari qui a Napoli, sia professionali che umani. Il ricordo più bello è sicuramente la vittoria della Coppa Italia”.
50 erano i tifosi presenti all’evento, e migliaia collegate via web per il saluto alla tifoseria e alla Città di Napoli.
Durante la serata Hugo ha accolto a turno al proprio tavolo i suoi ospiti, concedendosi a confidenze e ricordi, senza mai apparire stanco e sempre pronto a fotografie ed autografi.
Molti sono stati i momenti emozionanti che hanno contraddistinto un evento unico nel suo genere. Flavio Controne ed i suoi amici hanno prima voluto omaggiare Hugo con una video-story da loro realizzata, poi con un opera unica, una tela realizzata con una maglia azzurra n° 14.
Hugo Campagnaro, a rotazione, ha voluto ospitare al suo tavolo tutti i suoi tifosi, e così tra un piatto di pasta e patate con la provola ed un secondo si è parlato di calcio e del rapporto particolare che ha con la città di Napoli.
Nel corso della serata, Hugo, insieme ad Andrea Gallucci, ha presentato ai suoi tifosi il suo nuovo sito web personale (www.hugocampagnaro.com) e la sua Fan Page Ufficiale di Facebook, e si è complimentato per l’ottimo lavoro svolto dal webmaster. “Il nuovo sito – spiega Andrea Gallucci – ha subito un completo restyling, diventando così un vero e proprio punto di incontro tra i tifosi ed Hugo”.
A chiusura della serata il tanto atteso taglio della torta, realizzata dal maestro Antonio Cafiero, il pasticciere dei vip, della pasticceria “Primavera” di Sorrento, una meravigliosa torta realizzata con dulce de leche argentino. Al momento del taglio, tutti i fan si sono scatenati sotto le note di “Forza Napoli” accompagnate dal suono della tammorra suonata prima da Enzo D’orsi, figlio del titolare dell’Osteria, e poi dallo stesso Hugo.
“Porterò per sempre nel mio cuore questi 4 anni fantastici, il calore della tifoseria e della gente di Napoli”, così Hugo ha voluto salutare i presenti prima di andare via, e con le note di Armageddon tutti i presenti hanno voluto dedicare l’ultima standing ovation ad un uomo che a Napoli ha lasciato veramente il segno, nel cuore della gente.
Le foto della serata scattate da Alfonso Romano
happy wheelsott 25, 2024 0
ott 24, 2024 0
ott 15, 2024 0
ott 14, 2024 0
ott 01, 2024 0
lug 29, 2024 0
ott 06, 2023 0
ott 05, 2023 0
ott 01, 2013 6
mag 22, 2009 5
11 years ago
11 years ago
11 years ago
11 years ago