mag 19, 2011 Luigi Liberti Il Partenopeo, Sport 24 0
“Complimenti al Napoli e ai napoletani. Ho giocato tante volte al San Paolo, e ho sempre apprezzato l’entusiasmo dei tifosi partenopei”. Parole al miele, che dette dal presidente dell’Uefa hanno un valore ancora più significativo: “Ho visto delle scene molto belle in tv l’altra sera - ha detto Platini a Il Mattino - ho seguito qualche minuto della partita, ho notato come tutti tentassero di far gol nel secondo tempo (e giù una risata ndr). Tanta eurforia da parte dei napoletani è comprensibile, dopo anni davvero difficili. I successi, non solo nel calcio, non sono mai casuali. I risultati si costruiscono nel tempo, e con il tempo il Napoli ha saputo portare avanti un progetto molto ben strutturato, con il presidente De Laurentiis, il suo allenatore e i suoi giocatori”
UEFA E FAIR PLAY – “Il ritorno del Napoli in Champions è importante per tutto il movimento, perchè Napoli è una città del calcio. E’ una squadra in cui hanno giocato sempre campioni, anche in epoche diverse, sono stati raggiunti risultati prestigiosi e ora il terzo posto. Una bella soddisfazione per il popolo napoletano. Il Napoli ha il bilancio in utile? Bene, significa che sarà pronto quando entrerà in vigore il fair play finanziario. I debiti del calcio sono arrivati a un miliardo e duecento milioni: troppo. Dobbiamo fare presto. E in tal senso faccio un plauso a De Laurentiis e alla sua corretta gestione”
QUI WEMBLEY A VOI SAN PAOLO - “Ho invitato De Laurentiis alla finale di quest’anno, è vero. Così potrà vivere l’emozione dell’ultima partita con un anno di anticipo”. Il Napoli in finale, a qualcuno potrebbe girare la testa: “E’ una battuta ovviamente. Come presidente dell’Uefa devo essere neutrale. De Laurentiis sarà a Wembley, io intanto conto di essere al San Paolo per una partita di Champions. Non oso immaginare le emozioni che il San Paolo saprà trasmettere: non voglio perdermele”
DOSSENA – Infine, una battuta sui calciatori azzurri: “Quali conosco? Cavani è preceduto dalla fama dei suoi tanti gol. E poi conosco Dossena. Ma solo perchè si chiamava così un giocatore del Torino quando io ero alla Juve”.
happy wheelsdic 06, 2015 0
nov 28, 2015 0
nov 15, 2015 0
ago 30, 2011 0
ott 05, 2023 0
ago 20, 2023 0
ago 06, 2023 0
ago 06, 2023 0
ott 01, 2013 6
mag 22, 2009 5
11 years ago
11 years ago
11 years ago
11 years ago