lug 11, 2011 Redazione Home Page, Sport 24 0
Oggi a bordo della MSC Splendida è partita la stagione 2011/12 del Napoli. Il presidente De Laurentiis in compagnia di Pierfrancesco Vago di “MSC”, Nicola Arnone di “Acqua Lete” e Gianluca Pavanello di “Macron” hanno presentato la nuova maglia della squadra azzurra. Una conferenza stampa ricca di emozioni e colpi di scena, conclusasi con la presentazione a sorpresa del nuovo acquisto Inler arrivato in gran segreto a Napoli.
La prossima stagione il Napoli ritornerà a giocare per l’Europa che conta e, così, Macron ha deciso di realizzare una nuova maglia, d’ispirazione storica e tecnicismo moderno. La nuova maglia è un restyling della gloriosa casacca del mitico scudetto vinto nel 1987. Ispirata ad una squadra del grande passato azzurro per celebrare il presente, interpretando gli elementi caretterizzanti del club. Il colore torna ad essere quell’azzurro reso celebre da Maradona negli anni ’80, un “azzurro force” ridisegnato in un modello personalizzato per il club che integra diversi tessuti. Il collo, è in maglieria con sottocollo di tessuto a contrasto, con la scritta ricamata “SSC Napoli”. Anche i numeri sono un ricordo del passato, presentando una “cucitura grafica” e al loro interno presentano il lay out dello scudetto del club. Novità è la vestibilità “Body-Fit”, che consente ai giocatori di muoversi liberamente, riducendo gli attriti e lasciando respirare la pelle. Un ritorno al passato giustificato dal CEO della Macron, Gianluca Pavanello che nel corso della conferenza ha dichiarato “Conosciamo la grande passione dei tifosi azzurri e la grande importanza che nel passato l’azzurro force ha rivestito per i fans. Macron è orgogliosa di avere l’onore di riportare l’azzurro storico in auge, ma con tutte le caratteristiche e benefit consentiti dai moderni tecnicismi di tessuti e design. Siamo certi che questa maglia celebrerà non solo il passato ma sopratutto il presente e il futuro di questo club”.
Nel corso della conferenza, il presidente Aurelio De Laurentiis ha anche annunciato la nuova partnership con MSC, che diventa il secondo sponsor sulla divisa azzura insieme a Lete. L’accordo tra De Laurentiis e Vago è stato firmato quest’oggi a bordo della MSC Splendida ormeggiata nel porto della città. Nasce così una vera e propria sinergia, tra due società dal cuore azzurro che hanno raggiunto il successo, senza mai dimenticare il legame con la citta partenopea. “Sono contento che dopo un corteggiamento di sette anni, il marchio di Msc sia sulle maglie del Napoli. – commenta Pierfrancesco Vago – Noi siamo una realtà napoletana presente ormai in 45 paesi del mondo, rappresentiamo un diretto impiego di oltre 6000 campani. Finalmente questo matrimonio c’è stato, e mi auguro che possa dare al calcio Napoli quella globalizzazione che ormai è in atto da tempo in tutti i campi”. Anche il presidente azzurro ha confermato il corteggiamento durato tanti anni “E’ vero, il corteggiamento è iniziato già al mio arrivo a Napoli. Poi decisi di pubblicizzare i miei film, in seguito ci affidammo a Zamparini con il marchio di un suo supermercato, e oggi si è presentata finalmente questa opportunità. E’ una collaborazione che mi piace perchè con Aponte ci siamo cercati fin dall’inizio, ma soprattutto perchè il Napoli è legato ora con due eccellenze come Lete e Msc”.
Prima della presentazione della maglia che il Napoli nel 2011/12 indosserà anche in Champions League, il presidente del Napoli ha sconvolto l’intera platea, annunciando che il Napoli non avrebbe più acquistato Inler “A costo di restare impopolare ho deciso di rifiutare il giocatore. – ha commentato De Laurentiis – Chi viene qui deve amare il Napoli. L’ho rispedito al mittente, dopo che non ha firmato un carta”. Poche parole che hanno gelato tutti, ma è servita solo per depistare perchè, ad indossare la nuova maglia è stato proprio il neo-azzurro, con il volto coperto da una maschera da leone. Un colpo di scena che, solo uno come De Laurentiis avrebbe mai potuto realizzare. De Laurentiis che ha anche annunciato che presto girerà un film su una nave MSC. Questa volta non un cinepanettone, ma un giallo con protagonista una scuola internazionale in viaggio.
Inler a caldo ha esclamato “Ora conta solo il Napoli”. E, a chi gli ha chiesto “Champions e scudetto?” lui ha risposto “Sì, c’è anche la Coppa Italia. Possiamo puntare a tre titoli”. E sul gaol al Napoli ha ammesso “Ho tanti amici a Napoli e non esultai per loro rispetto”. Perchè proprio il Napoli? “Ho deciso di venire a Napoli da tempo. Con l’Udinese ho visto un San Paolo incredibile”.
E’ solo l’inizio per la società partenopea che quest’anno tornerà a giocare in Champions League, De Laurentiis vuole puntare in alto e sopratutto crede nel contributo della “cantera” e vorrebe creare delle squadre satellite in Campania, sopratutto sulle isole, e anche in Costiera Amalfitana così sopratutto da sviluppare anche il turismo. Idea che però difficilmente si riuscirà a realizzare, poichè Abete ha subito stoppato sul nascere la proposta del patron azzurro.
happy wheelsago 30, 2011 0
lug 18, 2011 0
lug 15, 2011 0
giu 21, 2011 0
ott 01, 2024 0
lug 29, 2024 0
ott 06, 2023 0
ago 29, 2023 0
ott 01, 2013 6
mag 22, 2009 5
11 years ago
11 years ago
11 years ago
11 years ago