ott 15, 2013 Redazione Sport 24, Sport USA 0
P: Pronto?
M: Zio Paolo, buondì.
P: Dr.Max, buongiorno. Ero convinto che mi avresti chiamato proprio oggi!
M: Ah sì, e come mai?
P: Mi fischiavano le orecchie in modo così insistente che pensavo ai tappi che Dwayne Casey ha consigliato al Mago di indossare prima di scendere in campo a Toronto con la nuova casacca di New York, la scorsa notte.
M: …ed io di lui ti volevo parlare!
P: Vedi? Non mi sbagliavo. Che ti ha fatto, il nostro National Wizard?
M: A me niente, semplicemente mi chiedevo che vento tirasse sulla sponda atlantica d’Oriente dopo la sua partenza; ne sai niente?
P: Beh, qualcosina la so; so che se Andrea non è riuscito a diventare davvero il loro uomo franchigia, non vedo come Rudy Gay lo possa essere. Signor giocatore, per carità, però davvero vale 18 milioni di palanche l’anno? A proposito, lo sai che l’ho conosciuto?! Ora ti posto una foto
M: Ecco, mi pare una giusta osservazione! E poi De Rozan 9,5, Amir Johnson 6,5, Fields 5,2, Lowry 6,2… sul salary di Gay glisso, sul fatto che tu lo abbia conosciuto anche, ma soprattutto: chi lo fa il play, io?
P: Mica sei tanto male! Non sarai tanto peggio di D.J.Augustin!
M: Su questo evito di espormi, però nelle prime due di preseason da ste parti si viaggia ben oltre il ventello di media, in fatto di turnovers. Se il buongiorno si vede dal mattino, i tifosi canadesi non saranno calorosissimi neanche quest’anno.
P: A me sai proprio cosa non convince? Il post: Valanciunas, ok (Mvp della Summer League 2013 in Las Vegas); fisicamente un orso destrorso, grande determinazione e buona visione, ma dietro lui c’è davvero poco. Amir Johnson ha 10 + 7,5 rt nell’ultima stagione, ma solo due playoff in carriera e per ora, in preseason, ha fatto davvero pochino sotto i tabelloni. Meglio Tyler Hansbrough, finora, no?
M: Vabbèèèèèè Paolino! Non scherzare! E’ preseason, giochiamo pure tu ed io! Hansbrough è un ottimo mestierante, ma l’anno scorso ha cominciato a giocare dopo l’infortunio di Hibbert, ad Indiana. Rimbalzi ne tira giù, segna anche, però non è che con lui, Aaron Gray e Steve Novak si vada molto lontani!
P: A me non dispiace Novak, scherzi? 44,1% da 3, l’anno scorso, quest’anno da capire il suo utilizzo ma una mano la può sicuramente dare. Grosso talento in Canada non ne vedo…
M: DeRozan è un buon talento, ma non da 9,5 milioni di dollari…
P: Ti sbilanci sui rookies? C’è Morais, angolano, e Dwight Buycks, da Marquette (non essere volgare).
M: Morais oggetto misterioso, Buycks in preseason sta giochicchiando e neanche tanto male, secondo me può dare una quindicina di minuti buoni nella rotazione degli esterni.
P: Che facciamo, tiriamo le somme?
M: Tiriamole: non arrivano ai playoff.
P: Sdeng! Alea iacta est, il dado è tratto, così sia… La sentenza è stata emessa. Per noi è NO.
Senza playmaker non si canta messa!
Che l’NBA sia con voi! Anzi, in questo caso con me
Paolo Grassitelli è un organizzatore di eventi sportivi e giocatore di basket, attualmente risiede a Bologna.Max Mele è un esperto di basket Nba, gioca anch’egli a basket e risiede a Napoli. Questi articoli non sono altro che telefonate tra amici che si dilettano a discernere sulla pallacanestro d’Oltreoceano. Il nostro obiettivo è quello di rendere più accessibili i contenuti Nba ai nostri lettori, tramite riflessioni, spunti, provocazioni, statistiche ed aneddoti. Sono ben accette critiche, consigli, suggerimenti.
happy wheelsott 25, 2024 0
ott 24, 2024 0
ott 15, 2024 0
ott 14, 2024 0
ott 08, 2024 0
ott 01, 2022 0
set 30, 2022 0
set 03, 2022 0
ott 01, 2013 6
mag 22, 2009 5
11 years ago
11 years ago
11 years ago
11 years ago