giu 05, 2013 Luigi Liberti World Cup Brazil 2014 0
Ezeiza. Alejandro Sabella inizia a lavorare in maniera specifica sulla prossima partita contro la Colombia. Già da una settimana, nel centro tecnico di Ezeiza, i convocati della Seleccion sono arrivati alla spicciolata dedicandosi chi al recupero fisico e chi a specifiche sessioni di allenamento sotto lo sguardo attento del prof Pablo Bianco. Da ieri, invece, tutti concentrati sulla gara di venerdì a cominciare da Leo Messi che ha recuperato in pieno allenandosi con il resto del gruppo. Rientra nel gruppo anche Hugo Campagnaro, che fino ad oggi si era allenato in disparte assieme agli acciaccati Fernando Gago, Gino Peruzzi, ed Ever Banega.
OGGI -Oggi si terrà l’allenamento tattico, che suggerirà l’11 che scenderà in campo dal primo minuto contro la Colombia. Messi si è allenato senza problemi e venerdì sarà tra i titolari. Il suo è il recupero più importante tra quelli auspicati dal Ct Salbella. In questo periodo, sono molti gli argentini che hanno terminato le loro stagioni abbastanza malconci: Mascherano e Aguero sono stati recuperati, Gago no, Sosa è tornato a casa con il suo strappo, mentre Campagnaro e Peruzzi sono a mezzo servizio. Rebus da sciogliere a centrocampo, dove si dovrà fare a meno dell’infortunato Gago (forse recuperabile per la trasferta in Ecuador, ed intanto sostituito da Rodigo Brana) e dello squalificato Banega. Considerando che Josè Sosa è tornato a casa per curarsi uno strappo muscolare, la rosa dei prescelti ad affiancare Mascherano è molto ristretta. Sabella ed il suo staff dovranno valutare l’inserimento di Lucas Biglia (il favorito) e la condizione di Paul Guiñazú. Al termine dell’allenamento della mattina, pomeriggio libero e rientro in serata.
I PROSSIMI IMPEGNI - Dopo la partita di venerdì contro la Colombia, che si giocherà allo stadio Liberti di Buenos Aires, la Seleccion il prossimo 9 giugno volerà in Ecuador, dove l’11 sarà impegnata nel secondo incontro valido per le qualificazioni per la Coppa del Mondo – Brasile 2014. Dopo la partita e la cena a Quito, il gruppo si recherà in Guatemala per l’amichevole contro la selezione locale prevista per 14 giugno.
I CONVOCATI PER ARGENTINA-COLOMBIA:
Messi, Lionel (Barcellona – Spagna)
Mascherano, Javier (Barcellona – Spagna)
Higuain, Gonzalo (Real Madrid – Spagna)
Di Maria, Angel (Real Madrid – Spagna)
Fernandez, Federico (Getafe – Spagna)
Fernandez, Augusto (Celta de Vigo – Spagna)
Romero, Sergio (Sampdoria – Italia)
Andújar, Mariano (Catania – Italia)
Hugo Campagnaro (Napoli – Italia)
Lamela, Erik (Roma – Italia)
Palacio, Rodrigo (Inter – Italia)
Zabaleta, Paolo (Manchester City – Inghilterra)
Aguero, Sergio (Manchester City – Inghilterra)
Coloccini, Fabricio (U. Newcastle – Inghilterra)
Rocho, Marco (Sporting Lisbona – Portogallo)
Garay, Ezequiel (Benfica – Portogallo)
Lavezzi, Ezequiel (S. G. Parigi – Francia)
Basanta, Joseph (Monterrey – Messico)
Biglia, Lucas (Anderlecht – Belgio)
Guiñazú, Paul (Libertad – Paraguay)
Montillo, Walter (Santos – Brasile)
Orión, Agustin (Boca Juniors)
Brana (Estudiantes)
ott 25, 2024 0
ott 24, 2024 0
ott 15, 2024 0
ott 14, 2024 0
lug 12, 2014 0
lug 02, 2014 0
giu 25, 2014 0
giu 21, 2014 0
ott 01, 2013 6
mag 22, 2009 5
11 years ago
11 years ago
11 years ago
11 years ago