giu 08, 2013 Redazione World Cup Brazil 2014 0
Buenos Aires. L’Argentina con Leo Messi partito in panchina, e ben presto orfana anche di Higuain espulso, non riesce a battere la Colombia e si limita ad un arido 0-0 che le vale però un importante punto in classifica. Una classifica che la vede sempre in testa e sempre più vicina al lasciapassare per Brasile 2014. La Colombia è la squadra del momento allenata da un grande allenatore come Pekerman ed un pareggio, anche se ottenuto in casa, ha il suo valore. Il Ct Sabella smaltita la rabbia per l’arbitraggio non proprio all’altezza, e guardando gli avversari sempre dal primo posto in classifica, potrà riflettere su come è andata la prova senza Leo Messi. Di certo si augurerà di non dover più ripetere l’esperimento, ma in ogni caso ci sono valutazioni importanti da poter registrare. A cominciare dalla posizione di Di Maria, più nel ruolo di vice-Messi che nel suo tradizionale ruolo di raccordo tra centrocampo e attacco. Buona la prestazione del giocatore del Real, ma dall’espulsione di Higuain si è faticato molto ad andare in porta anche se in campo c’era sempre la parità numerica. Alla contestuale espulsione di Zapata, Pekerman ha risposto arretrando un centrocampista e addirittura inserendo Cuadrado per mettere in difficoltà il lento Biglia. Poi, nella ripresa, intuendo che da un momento all’altro sarebbe entrato Messi ha pensato bene di mettere un difensore per un attaccante (Jackson Martinez per Perea). E così è stato: a 13 minuti dalla fine Leo entra per Montillo e subito crea pericoli a raffica. Tra questi anche una azione che porta al gol del Kun, annullato per un dubbio fuorigioco di posizione.
MIX ZONE:
Alejandro Sabella: “L’Argentina ha giocato una buona partita, ha meritato di vincere. Sono molto soddisfatto della solidità della nostra difesa e del lavoro svolto da Biglia. La Colombia è una squadra importante, i ragazzi hanno fatto uno sforzo tremendo”.
Leo Messi: “Avevo bisogno di giocare e prendere un po’ di ritmo. Ci sarebbe piaciuto vincere perché siamo stati superiori, ma un punto ci sta bene.
Fede Fernandez: “l’Argentina meritava di vincere, ma ha trovato Ospina in grande serata. Falcao mi ha fatto muovere tanto, ma alla fine abbiamo fatto bene considerando che lui e la Colombia attraversano un ottimo momento. Noi, invece, abbiamo sentito molto la mancanza di Higuain espulso. Leo ha dato vivacità, ma non stava ancora bene”.
happy wheelsott 25, 2024 0
ott 24, 2024 0
ott 15, 2024 0
ott 14, 2024 0
lug 12, 2014 0
lug 02, 2014 0
giu 25, 2014 0
giu 21, 2014 0
ott 01, 2013 6
mag 22, 2009 5
11 years ago
11 years ago
11 years ago
11 years ago